Torsiometro per macchine agricole

Torsiometro per macchine agricole

Sui veicoli agricoli è possibile installare torsiometri o strumenti di misura della coppia affinché facilitino le operazioni da effettuare su strade complesse e particolarmente dissestate.

L’installazione dei torsiometri evita, infatti, che si verifichino danni al veicolo e problemi di sicurezza per l’operatore. Essi permettono, inoltre, di monitorare il sovraccarico e di controllare l’eventuale presenza di processi problematici sulle macchine e i veicoli.

I sensori sono disponibili in diverse versioni con un fondo scala fino a 10 kNm e una precisione di ±0,5% (questo dato può variare a seconda delle versioni). Il torsiometro può essere fornito sia con uscite analogiche che digitali, in base alla tipologia di utilizzo e all’applicazione. Questi trasduttori hanno ampia possibilità di personalizzazione. Come opzione si può aggiungere anche un sensore di posizione angolare e/o un sensore di velocità. Viene resa disponibile anche la possibilità di realizzare una taratura del segnale di misura invertita.

Per una più semplice installazione, S2Tech può fornire anche i giunti a corredo.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.