Torsiometro per la misura della coppia su trattori agricoli

Torsiometro per la misura della coppia su trattori agricoli

Sui trattori e sulle macchine agricole è necessario garantire sempre il massimo dell’efficienza e della precisione per evitare che si verifichino danni o interruzioni delle attività sul campo. Nel caso di trattori con rimorchio è possibile utilizzare un torsiometro per effettuare una misura della coppia sull’albero di trasmissione del trattore al rimorchio.

Per queste attività S2Tech propone i torsiometri della serie 7000. Sono sistemi di misura senza contatto con un campo di misura fino a 5000 Nm  e una precisione ≤±0,5%. Il sensore è in grado di effettuare misure di rotazione o di coppia in modo sia statico che dinamico. Il sensore può essere dotato di diverse tipologie di connessioni PTO (Power take-off) ed è disponibile anche con un’opzione con sensore angolare integrato, per una configurazione del sensore in maniera individuale.

Oltre che per le applicazioni agricole, questi torsiometri possono essere utilizzati anche sui banchi di prova, nelle fasi di monitoraggio produttivo e nelle attività di controllo qualità.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.