Torsiometri per macchine spargi fertilizzante

Torsiometri per macchine spargi fertilizzante

In ambito agricolo, i veicoli utilizzati per la distribuzione dei fertilizzanti nei campi, necessitano di uno sensore in grado di misurare la torsione dei dischi da cui fuoriesce la sostanza. Questo può essere uno strumento utile per parzializzare la distribuzione della sostanza e per ridurre notevolmente gli sprechi.

Per queste attività S2Tech propone il torsiometro della serie 7000. Per ottenere una misura corretta, il torsiometro deve essere installato su ciascuno dei dischi di cui è dotato il mezzo agricolo. In questo modo la distribuzione del fertilizzante può essere effettuata sulla base dell’effettiva necessità del luogo in cui si svolge l’operazione.

Il torsiometro 7000 ha un campo di misura fino a 5000 Nm, una velocità di rotazione ≤3600 rpm e una precisione ≤±0,5% FS. Lo strumento è disponibile con l’uscita 0-10 V, 4-20 mA, CAN oppure USB.

Come opzioni questi strumenti dispongono anche di un sensore di posizione o di velocità integrati. Sono disponibili diverse versioni di accoppiamenti meccanici che possono essere facilmente adattati alle diverse applicazioni.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.