Tensiometro LLT per linee vita

Tensiometro LLT per linee vita

Per la sicurezza degli operatori che lavorano sulle linee vita è necessario garantire il corretto tensionamento delle funi che compongono il sistema. Per le operazioni di verifica e monitoraggio in alta quota ci sono delle precise direttive che l’operatore deve rispettare. È necessario che egli sia messo in sicurezza durante tutta la durata dell’attività, rimanendo agganciato alla fune ed evitando così pericolosi incidenti.

Per la misura del tensionamento sulle funi delle linee vita, S2Tech propone il tensiometro portatile della serie LLT. Lo strumento è progettato per funi in acciaio con diametro da 2 mm a 8 mm. Ha una precisione del 5% e permette di supportare un carico massimo di 500 Kg.

Il design compatto permette l’installazione anche in spazi ridotti e il display integrato ne favorisce la visualizzazione delle misure. Il tastierino, inoltre, consente una più rapida configurazione del sistema.

Come opzione, e solo su richiesta, sono disponibili anche l’interfaccia Bluetooth e la porta USB per la visualizzazione e la memorizzazione delle misure su PC.

S2Tech è anche in grado di sviluppare versioni differenti idonee per le funi diamantate tipiche di attività del taglio della pietra e più in generale per tutte le applicazioni che richiedono un controllo periodico del tensionamento delle funi.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.