Tensiometro LLT per la verifica di tenuta dei pannelli solari

Tensiometro LLT per la verifica di tenuta dei pannelli solari

Prima di effettuare l’installazione dei pannelli solari sulle relative strutture di sostegno, sono richieste prove a strappo. Queste consentono di monitorare la tenuta del pannello e garantiscono maggiore affidabilità e sicurezza dell’intera struttura. Le prove di trazione sulle funi che sorreggono i pannelli solari sono fondamentali per assicurare la tenuta e la stabilità dell’intera struttura.

Per queste attività S2Tech propone il tensiometro portatile della serie LLT. Esso deve essere installato direttamente sulle funi o i cavi utilizzati per le prove a strappo. Grazie al display integrato consentono di visualizzare in tempo reale le misure effettuate e di apportare le dovute modifiche alla struttura se necessario.

In generale il tensiometro LLT può essere installato su funi in acciaio con diametro compreso tra 2 mm e 8 mm e può accettare un carico massimo di 500 Kg. Il design e le dimensioni compatte favoriscono l’utilizzo anche negli spazi più ridotti. La frequenza di aggiornamento con la quale si effettuano le misure è compresa tra 10 e 80 Hz, in base all’applicazione che si deve realizzare.

 

Oltre che per l’installazione di pannelli solari, questo strumento può essere utilizzato anche per le linee vita, per garantire il tensionamento delle funi a cui vengono legati gli operatori impegnati in attività su strutture ad alta quota.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.