
20 Feb Tensiometri per controlli non distruttivi su stralli
Per effettuare controlli non distruttivi su stralli di ponti, antenne, tralicci o simili, è possibile installare sensori di misura che permettano di garantire la resistenza e la stabilità delle misure. La sicurezza è un fattore importante per tutte le attività che si svolgono su strutture sospese o che si sviluppano in altezza. È per questo che è sempre necessario effettuare controlli accurati sulla tenuta delle strutture prima di renderle operative.
S2Tech propone diverse tipologie di tensiometri che possono essere installati direttamente su funi e cavi per avere un monitoraggio costante delle misure.
Il tensiometro LLT è uno strumento portatile per funi in acciaio con un diametro compreso tra 2 mm e 8 mm. Può accettare un carico massimo di 500 Kg e ha un display integrato che consente una visualizzazione in tempo reale delle misure effettuate.
Il tensiometro COLT è invece idoneo per funi con diametro più elevato, fino a 25 mm. Può sopportare carichi fino a 5000 Kg ed è alimentato a batteria. È basato su tecnologia Bluetooth, grazie alla quale può essere connesso a qualsiasi smartphone su cui è installata l’applicazione gratuita di riferimento. Attraverso l’APP, infatti, è possibile visualizzare le misure in tempo reale, permettendo all’operatore di stare a una distanza di sicurezza dall’impianto.
Tensiometro LLT
Tensiometro COLT
Sorry, the comment form is closed at this time.