Sistemi pesacarico per funi di impianti ascensoristici

Sistemi pesacarico per funi di impianti ascensoristici

Per effettuare la misura del carico su impianti ascensoristici è possibile utilizzare diverse tipologie di sensori, tra cui quelli da installare sulle funi.

S2Tech propone differenti versioni di sensori per funi:

  • Sensore SR: installabili su funi con diametro da 6 mm a 16 mm e un campo di misura fino a 450 Kg
  • Sensore multifune MRL: disponibile in diverse versioni (MRL100, MRL150, MRL200) e con un carico massimo supportato di 2000 Kg o 4000 Kg. Questo sensore deve essere installato contemporaneamente su tutte le funi dell’impianto. È idoneo per funi metalliche, piatte o nastri
  • Sensore MRB HL: funziona con lo stesso principio del sensore MRL ma è idoneo per carichi più elevati. Infatti sono disponibili versioni con campo di misura fino a 7.000 Kg, 11.000 Kg e 25.000 Kg

 

Tutti questi trasduttori possono essere collegati al device digitale 699Plus che consente la visualizzazione delle misure provenienti dai sensori. Lo strumento consente anche di impostare soglie al superamento delle quali vengono attivati allarmi che avvisano l’operatore di un possibile pericolo. Tra le funzioni aggiuntive, il 699Plus prevede anche la compensazione catenaria, la funzione di blocco dei relè a cabina in movimento e altre funzioni di diagnostica.

 

Oltre a sensori a fune, per la misura del carico su impianti ascensoristici è possibile utilizzare altre tipologie di trasduttori, come quelli sotto cabina o da installare sulla barra di deformazione dell’impianto. Clicca qui e scopri tutti i prodotti di S2Tech per il mondo degli ascensori.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.