Sistema di misura inerziale per magazzini

Sistema di misura inerziale per magazzini

Nel corso degli ultimi anni i magazzini hanno subito un’importante evoluzione. Ad oggi, infatti, molti di questi sono diventati automatici consentendo un’ottimizzazione dei tempi e delle risorse utilizzate al loro interno. Questo sviluppo ha permesso di adattarsi all’aumento delle consegne in entrata e in uscita e alla necessità di un costante avvicendamento dei prodotti. La loro struttura, inoltre, garantisce di sfruttare meglio lo spazio, un minor intervento da parte dell’operatore e un aumento della produttività.

Lo spostamento all’interno di questi magazzini avviene tramite muletti automatici o semiautomatici di cui è necessario monitorare costantemente i movimenti. Per un controllo sia del carico trasportato che del muletto, su quest’ultimo può essere installato un sistema di misura inerziale in grado di monitorare la dinamica del mezzo in movimento.

S2Tech propone il sistema di misura inerziale IMU-60 costituito da 3 giroscopi, con campo di misura fino a ±900°/s, 3 accelerometri con range di misura fino a ±6 G e un sensore di temperatura con range compreso tra -40°C e +80°C.

L’elevata frequenza di campionamento, fino a 100 Hz, garantisce maggiore affidabilità e precisione di misura.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.