Sensori di posizione per attuatori

Sensori di posizione per attuatori

Alla fine della fase produttiva, gli attuatori vengono sottoposti ad accurati controlli qualitativi. Essi, infatti, vengono posizionati su banchi prova che ne permettono un controllo efficace. Ad esempio, è possibile installare su di essi sensori di posizione che ne controllino il movimento e di conseguenza il corretto funzionamento. Per una maggiore sicurezza ed efficacia di misura, S2Tech propone trasduttori magnetostrittivi.

Questi sensori sono disponibili con campi di misura da 100 mm a 3000 mm, in step da +50 mm. Possono essere equipaggiati con cursore flottante oppure con una slitta magnetica. I trasduttori della serie PCS e PCR si basano su una tecnologia che consente una misura digitale e con continuità della posizione del cursore magnetico rispetto allo stelo. La versione standard viene fornita con un’uscita digitale Modbus o CANopen. Tuttavia, sono disponibili anche uscite analogiche sia in tensione che in corrente.

Lo stelo di misura è in acciaio inossidabile. Questo favorisce un utilizzo anche negli ambienti più difficili. Oltre che sugli attuatori, infatti, questi trasduttori possono essere installati anche in applicazioni di oil&gas e su macchine per prove materiali.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.