Sensore di posizione e livello a ultrasuoni

Sensore di posizione e livello a ultrasuoni

Nell’ambito dell’industria chimica e petrolifera è frequente l’utilizzo di silos o serbatoi all’interno dei quali si inseriscono sostanze delicate o talvolta corrosive. In questo caso la misura del livello o della posizione di materiali e sostanze risulta impossibile con strumenti di misura che richiedono di essere immersi all’interno del serbatoio. È quindi necessario dotarsi di sensori che siano in grado di rilevare il livello del contenuto senza entrare a contatto con esso.

S2Tech propone i sensori di livello della serie LVL.C35 che lavorano sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni. Possono misurare, con precisione elevata, fino a 10,7 m di distanza. Essendo racchiusi all’interno di una custodia molto resistente, con protezione ambientale IP68, possono essere installati anche in ambienti esterni o soggetti ad agenti atmosferici.

Le cinque uscite facilmente configurabili di cui è dotato lo strumento, gli permettono di adattarsi a diverse esigenze e applicazioni.

La visualizzazione dei valori misurati è possibile grazie a un software gratuito fornito a corredo. Esso, inoltre, ne consente la configurazione da remoto, la modifica dei parametri di funzionamento e il salvataggio dei dati registrati per un successivo utilizzo.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.