Kit di misura per prove di trazione tra vagoni

Kit di misura per prove di trazione tra vagoni

Nelle fasi di collaudo sui treni, è necessario effettuare prove di trazione tra i vagoni. Per svolgere queste attività è possibile utilizzare un kit di misura che comprende celle di carico collegate a trasmettitori in grado di rendere le misure realizzate visibili e facilmente memorizzabili.

In particolare, S2Tech propone un sistema di misura composto da una cella di carico a perno della serie AP7xxx, connessa a un trasmettitore wireless o Bluetooth, in base alle esigenze di applicazione.

I sensori hanno un campo di misura fino a 100 Ton e un errore totale <±0,2% FS. Alle loro estremità possono essere montati golfari che ne facilitano l’installazione sui ganci di traino dei vagoni.

Per visualizzare le misure realizzate dal trasduttore, esso può essere collegato a un trasmettitore wireless o Bluetooth. Nel primo caso i dati possono essere letti attraverso un PC sul quale è installato il software di riferimento; nel secondo, invece, è sufficiente avere uno smartphone o un tablet su cui installare l’applicazione fornita a corredo. Quest’ultima è disponibile per sistema operativo Android e iOS.

Oltre alla semplice lettura dei dati, questi strumenti consentono anche la memorizzazione e il salvataggio di un report riepilogativo in cui vengono riportati i dati delle misure.

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.