Kit antiribaltamento per pesatura silos

Kit antiribaltamento per pesatura silos

Per facilitare le attività di riempimento e controllo del peso di silos e serbatoi è possibile utilizzare celle di carico da posizionare sotto ciascuna gamba della struttura. Questo permette di trasformare il serbatoio in una sorta di bilancia grazie alla quale si può tenere costantemente sotto controllo il peso della struttura e quindi la quantità di liquido o materiale solido posizionato al suo interno.

Per questa tipologia di attività, S2Tech propone un kit di misura che non solo permette la pesatura dei silos e del loro contenuto, ma evita che questo si ribalti. Esso, infatti, si compone di una pedana al cui interno viene inserita la cella di carico. Ciascuno di questi kit deve essere posizionato sotto i piedi del serbatoio.

La pedana ha una capacità massima di carico di 10 Ton sia in trazione che in compressione. Grazie ai fori posti sulla sua parte superiore è possibile fissarla direttamente alla gamba del serbatoio garantendo così una maggiore stabilità.

La cella di carico, posta tra le due parti che compongono la pedana, appartiene alla serie LT50. Ha un campo di misura di 10 Ton, un segnale di uscita di 2 mV/V e un errore totale inferiore a ±0,2% sul Fondo scala. Di questa cella di carico è disponibile anche la versione amplificata sia in tensione che in corrente (0-5 V. 0-10 V e 4-20 mA) oppure come versione digitale con uscita RS485 o CAN.

Per garantire una maggiore sicurezza, S2Tech, insieme al sistema di misura, fornisce anche una certificazione antisismica.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.