
14 Mar Celle di carico per serbatoi
Per la misura del peso all’interno di un serbatoio, è possibile installare celle di carico sotto le loro zampe. Questo consente di tenere monitorato il peso totale del serbatoio e allo stesso tempo della sostanza inserita all’interno.
Per questa tipologia di attività S2Tech propone le celle di carico della serie LT. Si tratta di trasduttori con campo di misura fino a 50 Ton e una precisione elevata. Questi sensori sono disponibili sia in versione non amplificata, con uscita in mV/V, oppure amplificata, con uscita analogica (in tensione o in corrente) e digitale.
Si caratterizzano per un basso profilo e un design molto compatto. Questo consente l’installazione anche in spazi molto ridotti. Il corpo di misura è realizzato in acciaio alto resistenziale e garantisce elevata protezione contro gli agenti atmosferici.
L’utilizzo di questa tipologia di celle di carico può avvenire con carichi concentrati in un punto o anche per carichi distribuiti su più appoggi, oppure per monitorare la forza trasmessa da attuatori o per misure indirette della coppia di un motore o argano di sollevamento.
Queste celle di carico possono essere abbinate a un sistema di antiribaltamento che garantisca la tenuta della struttura. Tale sistema è costituito da due piastre all’interno delle quali viene posizionata la cella di carico, e successivamente installata sotto le zampe dei serbatoi.
Scopri di più
Sorry, the comment form is closed at this time.