
20 Giu Celle di carico a sbalzo su nastri trasportatori
Per verificare il peso del materiale che scorre sui nastri trasportatori, è possibile utilizzare celle di carico a sbalzo. S2Tech propone la serie KC, disponibile nella versione con campo di misura di 2500 Kg o 6800 Kg. Si tratta di trasduttori realizzati in acciaio alto-resistenziale e basati su un principio di misura estensimetrico. Hanno un errore totale <±0,2% FS e un grado di protezione IP65, garantito anche dall’utilizzo di gomme e protettivi siliconici per una maggiore protezione contro getti d’acqua, olio, polvere e sporcizia in genere.
Questi sensori sono disponibili sia in versione standard, non amplificate, che in versione con doppio ponte di misura, ridondante, per una maggiore accuratezza di misura in applicazioni in cui è richiesta la massima sicurezza funzionale.
Le celle di carico della serie KC si presentano compatte e robuste. Sono infatti idonee per misure a trazione o a compressione in applicazioni tipiche dell’ambito industriale. Oltre che per la pesatura sui nastri trasportatori, esse possono essere utilizzate anche su macchine tessili, per il controllo qualità, su sistemi di sollevamento, su presse o su serbatoi.
Scopri di più
Sorry, the comment form is closed at this time.