Celle di carico a colonna per macchine agricole

Celle di carico a colonna per macchine agricole

Per la misura di forze su macchine agricole, S2Tech propone le celle di carico della serie AP7000. Questi trasduttori possono essere installati su trattori, camion o ruspe dove permettono di garantirne il corretto funzionamento e la stabilità.

Le celle di carico AP7000 sono estremamente precise e hanno un campo di misura fino a 100 Ton. Consentono di misurare sia forze in trazione che in compressione e le loro dimensioni ridotte permettono l’utilizzo anche in applicazioni dove c’è poco spazio a disposizione.

Ai due estremi questi trasduttori dispongono di un perno filettato per un’installazione semplificata a bordo macchina. Nella loro versione standard sono disponibili con un’uscita non amplificata. Tuttavia, nei modelli con alto fondo scala è possibile integrare un’elettronica di condizionamento per ottenere un segnale analogico (in tensione o in corrente) o digitale (CANopen o Modbus). Come opzione, inoltre, è possibile configurare il trasduttore con connettori integrati o uscite ridondanti.

Il corpo del trasduttore è realizzato in acciaio ad alta resistenza, per garantire elevata robustezza e lunga affidabilità nel tempo.

Oltre che sulle macchine agricole, le celle di carico della serie AP possono essere installate sulle estremità di attuatori, tiranti, snodi e ganci per le misure in trazione e sotto zampe di serbatoi, silos e tramogge per attività di pesatura.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.