LVDT

S2Tech propone trasduttori di posizione lineare senza contatto LVDT, per la misura di corse lineari entro i ± 100 mm.

Questi trasduttori LVDT sono costituiti da un corpo di misura contenente il trasformatore differenziale (con un foro passante assiale) ed un nucleo magnetico che scorre assialmente al suo interno – senza contatto e con ampio margine radiale.

L’amplificatore di segnale EL646 provvede ad alimentare il trasduttore con un’eccitazione in AC  ed a condizionare ed amplificare il segnale per fornire un’uscita ± 10 V proporzionale alla posizione del nucleo nel corpo di misura.

Sono prodotti robusti ed affidabili, totalmente analogici e con risoluzione di misura virtualmente infinita, preferiti per rilevare movimenti ripetitivi, dove è necessario evitare gli fenomeni di usura tipici dei trasduttori potenziometrici, come per esempio qualora si dovesse rilevare la posizione di un oggetto che vibra.

Il corpo del sensore LVDT è in metallo e tutte le parti interne sono sigillate e resinate, per poterlo utilizzare nei contesti applicativi più impegnativi.

Il cursore è dotato di due estremi filettati per accoppiarlo meccanicamente con l’oggetto di cui si deve misurare la posizione.

Vengono applicati a bordo macchina, per misure di posizione, per rilevare piccole variazioni di pressione, per misure di livello, all’interno di strumenti di misura ed ovunque sia richiesta un’elevata risoluzione di misura, accoppiata con la robustezza e la semplicità applicativa di questo tipo di sensore.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.