Catalogo

CDTA Trasduttori di pressione MELT con Termocoppia

0,00 

  • Campi di misura da 0 a 100 fino a 1.500 bar FS
  • Membrana affacciata in AISI 321 con trattamento di Nitrurazione
  • Corpo stelo rigido + flessibile
  • Alta stabilità e ripetibilità, con elevata precisione di misura
  • Segnale  non amplificato 3,33 mV/V
  • Connettore integrato 6 poli
  • Sensore di temperatura integrato
  • Riempimento  capillare NaK (conforme direttiva RoHS)
  • Robusto, affidabile, economico

Clear

I prodotti della serie CDTA sono trasduttori di pressione economici e di alta qualità e vengono utilizzati per misurare la pressione e la temperatura dei fluidi caldi nei settori di plastica, gomma, cibo, medicale, ecc.
Questi trasduttori sono realizzati con membrana affacciata e capillare rigido + flessibile, di diverse lunghezze – riempito di liquido di interfaccia con l’elemento di misura specifici per le alte temperature (fino a 410°C) definibile in rapporto alle caratteristiche della vostra applicazione, così da ottimizzare il rapporto costo/qualità:

  • NaK
  • Hh


La struttura del trasduttore ed i materiali utilizzati sono studiati per offrire una vita di funzionamento estesa, nelle condizioni di utilizzo gravose tipiche delle macchine di iniezione della plastica, con il vantaggio di poter integrare nel punto di misura della pressione anche un sensore di temperatura, per una gestione della macchina ancora più precisa e sicura.

Il trattamento superficiale della membrana di misura a contatto con il fluido è studiato per aumentare la resistenza all’usura presente in queste applicazioni.

Questa serie di trasduttori viene proposta, quanto a segnale in uscita dal trasduttore, nelle seguenti versioni di prodotto:

  • Non amplificato con sensibilità 3.33 mV / V

I trasduttori sono dotati di un circuito di calibrazione per facilitare la taratura del sistema di misura e/o del visualizzatore con resistenza di shunt, per simulare un segnale equivalente all’80% del segnale atteso per il Fondo Scala del trasduttore.

Il trasduttore integra – come sensore di temperatura – una termocoppia tipo J (FeCuNi ) / tipo K (NiCrNi ) oppure un sensore Pt100 (a 2, 3, 4 fili).

S2Tech propone un’ampia gamma di strumenti di visualizzazione e controllo dei segnali ottenibili da questi trasduttori, in configurazione singolo trasduttore o multicanale, con connessioni digitali per i più comuni bus di campo, segnali amplificati, moduli virtuali per l’elaborazione locale delle misure, livelli impostabili per l’intervento dei relativi relè, etc.

Il trasduttore viene fornito con il connettore volante.

Campo di misura (fondo scala)

, , , , , ,

Errore totale

Sovraccarico

Errore di ripetibilità

Protezione ambientale

Tipologia segnale

Alimentazione raccomandata

Materiale

Corpo e contenitore in acciaio inox – Membrana affacciata INCONEL 718

Uscita analogica

,

Impedenza di uscita

Isolamento

Massima Temperatura Elettronica

85°C

Coppia serraggio di installazione

1/2"-20UNF-2A = 5 Nm M18 x 1.5 = 10 Nm Valori massimi da non superare per non danneggiare il trasduttore

Temperatura di funzionamento

Per non danneggiare il trasduttore si raccomanda la sua installazione in una sede della macchina lavorata secondo le indicazioni del Costruttore, evitando recessi che possano creare accumulo di materiale fuso che possano precludere il corretto funzionamento dell’unità, di rispettare le coppie di serraggio prescritte all’installazione e le indicazioni di sicurezza specifiche per ogni versione di prodotto.



P

 

 

D1D2D3D4D5ABCSW
M18 x 1.5101616166142019
1/2-20UNF-2A7.810.510.512.55.610.81717/19