Catalogo

Sensore di livello a ultrasuoni

0,00 

  • Campo di misura da 0,1 m a 20 m
  • Uscite analogiche (0-10 V; 4-20 mA) e digitali (Modbus RS485) disponibili
  • Disponibile anche in versione ATEX
  • Protezione ambientale IP65
  • Due LED per l’indicazione dello status

Il sensore di livello ad ultrasuoni della serie TS è progettato per una misura continua di materiale liquido o solido presente all’interno di serbatoi. La misura avviene senza contatto diretto con la sostanza e le sue proprietà e caratteristiche non ne influenzano in alcun modo la misura. Questo rende lo strumento versatile e non soggetto a manutenzione continua.

Il sensore trasmette impulsi a ultrasuoni. La superficie del materiale li riflette e il trasduttore elettroacustico integrato nel sensore ne riceve il segnale. Essendo il tempo di ricezione del segnale proporzionale al livello della sostanza, il sensore TS è in grado di calcolare il livello considerando il tempo di trasmissione del segnale attraverso la tecnologia a ultrasuoni.

Per un corretto funzionamento del sensore è necessario che questo sia installato parallelamente al livello da misurare. Importante è anche che all’interno del serbatoio non siano presenti altri oggetti (mixer, scalette) perché potrebbero influenzare negativamente la misura finale.

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]