Catalogo

Sensore di livello non intrusivo e senza contatto

0,00 

  • Misura del livello nei serbatoi
  • Applicazione all’esterno dei serbatoi
  • Installazione semplice
  • Configurazione semplice con il telecomando in dotazione
  • Affidabile e resistente nel tempo
  • Certificazioni ATEX e SIL

Clear

Il sensore di livello della serie SK permette la misura del livello del liquido di un serbatoio senza doverlo forare o modificarne la struttura esterna. Il sistema è costituito da una testa di misura e da due sonde esterne. Queste devono essere posizionate sul fondo del serbatoio, per la misura, e/o  sul lato, per la calibrazione. Sono dotate di calamite e adesivi ad alta tenuta per semplificare l’installazione sia su serbatoi ferro-magnetici che amagnetici, e in generale su ogni tipo di materiale. Le sonde sono disponibili con diversi diametri: da 45 mm per serbatoi  fino a 3 m e da 65 mm per serbatoi di altezze superiori e fino a 10 m di altezza.

Lo strumento si basa su una tecnologia a ultrasuoni, emessi dalla sonda esterna al serbatoio, che si propagano nel liquido interno e riflettono sulla superficie. Il calcolo del tempo di risposta dell’eco generato ne determina il livello. Il valore misurato viene visualizzato e memorizzato sul display della testa di misura.

La testa di misura è alimentata a 24 Vdc ed è fornita con uscita digitale Modbus RS485. Le interfacce 4-20 mA (2 fili) e HART sono opzionali. È, inoltre, presente un relè configurabile dall’utente per la segnalazioni di eventi e allarmi.

La configurazione dell’intero sistema è semplificata anche grazie al telecomando IR fornito in dotazione.

I sensori SK sono certificati ATEX e SIL e sono utilizzabili su ogni serbatoio per sostanze liquide con densità non superiore a 10 MPa

Oltre che per la misura di liquidi alimentari (es. acqua e latte), il sensore della serie SK è idoneo per i serbatoi con liquidi tecnici come: Butadiene, Propilene, GPL, Propano, Ammoniaca liquida, Alcol metilio, Metilbenzene, Butadiene, diesel, acido solforico al 98%, Acetone di cloro liquid0 e iso-butano epossipropano.

 

Campo di misura (fondo scala)

Errore totale

Uscita analogica

,

Uscita digitale

, ,

Protezione ambientale

Temperatura di funzionamento

,

Peso della testa di misura

2,5 Kg

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]