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Sistema di rilevamento dinamico della coppia

  • Ampia velocità di operazione (fino a 50.000 giri al minuto)
  • Dimensioni estremamente ridotte
  • Eliminazione degli errori di frizione
  • Estrema rigidità della torsione

Il sistema di rilevamento dinamico della coppia può essere utilizzato in applicazioni in cui i torsiometri tradizionali non sono pratici a causa dell’eccessiva velocità di rotazione, delle vibrazioni e della polvere che caratterizzano l’ambiente di lavoro.

Il sistema prevede un’opzione a doppio range. Questa opzione fornisce due differenti range di misura: alto/basso. Il range basso può essere caratterizzato da un accoppiamento AC per un’analisi NVH, o da un accoppiamento DC per basse misure di torsione statica, come le misure di coppia senza carico. Il range basso con l’accoppiamento AC può essere più basso del 2.5% rispetto al range più alto. Il range con l’accoppiamento DC, invece, può essere più basso del 10% rispetto al range più elevato.

Il sistema si caratterizza per un’estrema sensibilità. E’ infatti disponibile un canale di uscita secondario che può essere stabilizzata a una sensibilità più bassa dell’1% rispetto al canale di uscita primario. In questo modo la risoluzione può essere più bassa di 0.0025% rispetto al canale di uscita primario.

Come caratteristiche aggiuntive, il sistema permette una taratura di shunt per uno solo o per entrambi i torsiometri. Essa può essere attivata utilizzando il menù presente sull’unità. In questo modo la resistenza di shunt viene temporaneamente connessa a una parte del ponte simulando un carico noto.

Come opzione il sistema può essere utilizzato anche con sensori di vibrazione della torsione. E’ infatti disponibile come opzione un accelerometro basato su sensori di vibrazione e torsione. Questa particolare opzione può essere utilizzata in contemporanea con il torsiometro.

Il sistema di telemetria RF viene utilizzato per il trasferimento dei dati mentre il sistema Induction Power  è utilizzato per trasferire l’alimentazione al sensore di rotazione. Queste tecnologie permettono un eccessivo movimento tra il rotore e l’antenna a telaio fisso, senza alcun tipo di effetto sulla qualità del segnale. Per fare ciò è però necessario un minimo allineamento tra lo statore e i componenti rotanti.

I principali settori applicativi nei quali questo sistema può essere utilizzato sono quello dell’automotive, dell’aviazione e dell’aerospaziale e quello industriale e manifatturiero.

 

Precisione

0.02% FS

Ripetibilità

±0.05%

Non-Linearità

±0.10%

Risoluzione

14 bit (altre risoluzioni disponibili)

Errore massimo

< 0.15% FS (Normal range) < 0.50% FS (Low range)

 

 

 

System
Full Range channel
(standard)
up to 6400 samples/sec
DC – 1250 Hz ( -3db)
Low Range channel
(with dual range system)
(Low Range channel is available AC or DC coupled)
up to 8800 samples/sec
10 – 2000 Hz ( -3db)
Resolution 14 bits (Other resolutions are available )
Integral Non-Linearity± 0.10%
Repeatability± 0.05%
Maximum Error (Normal range)
Maximum Error (Low range)
<0.15% Full Scale
<0.50% Full Scale
High Accuracy Option0.02% Full Scale
Model 2132i Stationary Power Antenna
with Induction Power Supply (IPS)
PowerSupplied by i Series Receiver
Output500 kHz Induction Power
Size (base)5.0”W x 2.75”H x 1.6” T
Model 2125i or 2125i-2 Receiver
Power12 VDC or 110 VAC (others available)
Outputs0-2, 5, 10 VDC; ±2, ±5, ±10 VDC (4-20 mA Optional)
DisplayDigital Multi -function Backlit LCD
Output Ripple< 2 mV
Size8.0″L x 5.0″W x 3.48″H
Operating Temperature-20 to 80°C
Model 2140D Torque Sensor
Maximum RPMup to 50,000
Operating Temperature Range-40 to 250°F
Compensated Region50 to 250°F
Temp Effect on Zero± 0.01% per °C
Temp Effect on Span± 0.01% per °C
Power Coupling500 KHz In duction Power
Safe Overload Capacity5:1
Fatigue Life (alternating, >100% FS)>50 M cycles

 

 

 

 

 

 

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