Contattaci: +39 02 89 101 42 – Contatti
0,00 €
Il limitatore di carico LL99 è un sistema a canale doppio (ridondante) con due ingressi indipendenti per celle di carico, in accordo alla categoria 3 secondo la norma EN 13849-1:2008, PL d (corrispondente alla SIL2, norma EN62061). Ogni canale ha logiche separate ed entrambi i canali sono verificati tramite “watchdog” indipendente (categoria 3 secondo la EN13849).
Per ciascuno dei due canali è previsto un convertitore ADC che acquisisce il segnale della cella di carico, un microcontrollore che riceve il dato dal ADC, due relè di attuazione.
Attraverso la programmazione di 2 livelli (utilizzabili come preallarme e allarme) viene costantemente controllato il carico rilevato, con l’intervento dei quattro relè, in caso di superamento delle soglie prefissate (relè normalmente chiusi, che si aprono al superamento della soglia).
Vengono inoltre costantemente controllate altre possibili condizioni di allarme (con segnalazione a display ed apertura simultanea di tutte le uscite a relè) quali:
Qualora venisse a mancare qualunque condizione di corretto funzionamento, i relè sono immediatamente messi in stato di allarme (diseccitati).
Il set-up e la taratura sono gestiti attraverso display e tastini di programmazione, a bordo scheda.
![]() | ![]() |
---|
Alimentazione raccomandata | da 10 a 30 Vdc (protetta contro inversione di polarità, con fusibile ripristinabile) |
---|---|
Assorbimento max. | |
Isolamento |
Risoluzione interna ADC: 24 bit
Display: 4 digits LED a 7 segmenti rossi
Risoluzione del peso visualizzato : fino a 10.000 divisioni sulla portata utile
Linearità: ≤ 0.01% FS
Campo di misura : da -3.9 mV/V a +3.9 mV/V
Filtro digitale : selezionabile 0.25 Hz – 3 Hz
Controllo interruzione cavi cella: presente
E’ possibile collegare allo strumento fino ad un massimo di 4 trasduttori estensimetrici – in parallelo tra loro – con impedenza 350 Ohm.
L’alimentazione ai trasduttori è protetta contro i corto circuiti
Uscite : 4 relè (Relè per intervento soglie di allarme e preallarme – 24 Vcc, un contatto in scambio – con corrispondente LED che ne indica lo stato)
Portata contatti relè’ 2A
Temperatura di funzionamento : da -10°C fino a +50° C (umidità max 85%, senza condensa)
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a +60°C
Taratura del sistema di misura: teorica o con peso campione
Conformità alle Normative:
Dimensioni scheda: 134 mm x 107 mm x 30 mm (l x h x p) morsettiere comprese
Montaggio : Fissaggio con 4 viti o supporto per profilato DIN o barra OMEGA (Materiale supporto : Poliammide 6.6 UL 94V-0 autoestinguente)