Catalogo

Digishock XT registratore digitale impatti e temperatura

0,00 

Registratori di urti e temperatura per trasporto merci

  • Compatti
  • Affidabili
  • Di facile utilizzo
  • Monitoraggio e registrazione di urti e variazioni di temperatura
  • LED per la segnalazione durante il trasporto dello stato dell’unita e di eventuali anomalie nel trasporto
  • Riutilizzabile e con batterie sostituibili dall’utente
  • Software di analisi fornito in dotazione
  • I dati del trasporto sono immediatamente scaricabili dall’unità e possono esservi inviati velocemente a mezzo mail per validare la spedizione del bene

Clear

Il sistema di misura Digishock XT è un registratore di impatti su 3 assi ± 25g e ± 100g e della temperatura a cui viene sottoposta la merce durante il trasporto, con la possibilità di impostare soglie di allarme programmabili per evidenziare anomalie nel trasporto, attraverso un LED ad alta intensità integrato nell’unità ed attraverso i dati acquisiti, per un’analisi ed una rendicontazione post trasporto facile e veloce.  Durante il trasporto guardando lo stato del LED è possibile capire immediatamente se l’unità è correttamente in funzione e se è presente una condizione di allarme sopravvenuta a causa del trasporto. Questa versione di prodotto è dotata di custodia in alluminio, per una protezione ambientale IP 67.

È disponibile una nuova versione del registratore, con accelerometro con un campo di misura ottimizzato per disporre di una più elevata risoluzione per analizzare gli eventi derivanti da sollecitazioni di basso valore, tipiche per il trasporto di apparati e strumentazioni molto pesanti, con la possibilità di apprezzare e qualificare meglio il fenomeno, grazie anche ad una nuova funzione di misura che indica la durata dell’impatto.

E’ possibile impostare le soglie di allarme individualmente, per ogni asse di misura dell’accelerometro, per la temperatura (alta/bassa) e per gradienti di temperatura. Le accelerazioni sono acquisite con una frequenza di 250 Hz, mentre la temperatura viene acquisita con una frequenza di 1 Hz e tutti i  dati vengono memorizzati in una memoria Flash, che mantiene le informazioni anche in caso di assenza di alimentazione e permette di memorizzare fino ad 1 milione di eventi.

Queste unità sono state concepite per essere semplici ed affidabili e sono dotate dal Produttore di quanto necessario per metterle immediatamente in funzione a protezione dei vostri prodotti durante il trasporto a destinazione, così da preservarne la funzionalità e non rischiare contestazioni dal cliente finale e contenziosi con ritardi nel pagamento del vostro prodotto.

Il programma per ambiente Windows© può essere installato ed utilizzato liberamente, senza vincoli o licenze, consentendo di impostare le soglie di allarme per le diverse grandezze monitorate  e tutti i parametri di funzionamento dell’unità durante il trasporto (la c.d. missione), consentendo la visualizzazione dei dati ottenuti dal registratore in forma grafica, con funzionalità di esportazione verso fogli di calcolo, di zoom per esaminare il dettaglio di periodi del trasporto sospetti o limitrofi ad un’anomalia e di stampa.

Oltre ad aver un ottimo rapporto qualità/prezzo, queste unità hanno il vantaggio di poter scarica le informazioni relative al trasporto immediatamente alla fine della spedizione (accesso attraverso porta USB standard, con cavo fornito in dotazione), essendo i dati scaricabili senza bisogno di costose attrezzature e potendo esservi inoltrati a mezzo mail in maniera da poter analizzare la qualità ed il buon esito del trasporto immediatamente, senza dover attendere che il registratore Vi venga reso, con ritardi e possibilità di perdita dell’unità nel rientro.

SW Mission DigiShock04 SW Mission DigiShock02

L’estrema facilità d’uso e la robustezza ne consente l’uso nelle seguenti applicazioni:

  • Monitoraggio trasporto di merci fragili (trasformatori, turbine, computer, televisori, apparecchi medicali, sistemi militari/avionica, componenti elettronici etc.) su strada, ferrovia, nave ed aereo
  • Identificazione di danni nascosti e di variazioni di temperatura non previste nel corso del trasport
  • Trasporto di medicinali ed altri materiali sensibili alle variazioni della temperatura
  • Controllo sistemi di imballaggio e trasporto
  • Sistema per reclamo danni ai fini assicurativi
  • Controllo veicoli e di movimentazione merci (camion, auto, carrelli elevatori, navi, gru, etc.)
  • Sistema di misura di shock, urti e temperatura per ricerca
Campo di misura (fondo scala)

,

Alimentazione

Durata Batteria

min 30 giorni – max 60 giorni

Temperatura di funzionamento

Memoria

Flash, registra oltre 1M di eventi

Accelerometro

+/- 100G sugli assi X, Y e Z

Lettura

1 al minuto

Peso

Dimensioni

12,7 x 8,89 x 3,81 cm

Protezione ambientale

Tipologia segnale

Materiale

Sensibilità

SW Mission DigiShock03 SW Mission DigiShock04

KitDigiShock