Catalogo

Inclinometro analogico ES291

0,00 

  • Misura inclinazione su due assi
  • Uscita analogica
  • Per applicazioni siderurgiche

Clear

L’inclinometro analogico ES291 è stato progettato per effettuare misure di inclinazione in macchine e impianti industriali, macchine operatrici o di finissaggio di asfalto. Il sensore che compone  questo sistema è un servoinclinometro o servoaccelerometro, idoneo a misurare valori, anche molto bassi di inclinazione o di accelerazione, senza alterazioni di vibrazioni e colpi a cui potrebbe essere soggetto. Il sensore è inserito in un adattatore fissato a una piastra isolante. Quest’ultima protegge il trasduttore dalle correnti vaganti o da transitori elettrici presenti nelle strutture metalliche della scatola ad esse collegata.

La misura tramite il sensore ES291 può essere realizzata sia su un solo asse in ridondanza o su due assi, con uscita analogica e con un campo di misura di ±30° oppure ±45°.

Questa tipologia di inclinometro integra soluzioni costruttive specifiche che garantiscono l’uso anche in ambienti difficili, come quello siderurgico. Esso infatti deve operare in prossimità di forni elettrici in AC/DC, con temperature di utilizzo elevate, con disturbi elettrici, correnti parassite e vibrazioni.

 

Sono disponibili altre versioni per l’inclinometro ES291:

  • ES291 D41: versione con uscita digitale
  • ES291 D41/A4: prevede sia l’uscita analogica che l’uscita digitale

 

Campo di misura (fondo scala)

,

Sensibilità

Uscita analogica

 

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle Vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]

COD: N/A Categoria: