Catalogo

Sensore multifune per carichi elevati MRB HL

  • Sensore pesacarico per ascensori a fune
  • Fondoscala: 7.300 Kg, 11.000 Kg, 25.000 Kg
  • Applicabile su funi con diametro da 8 mm a 16 mm
  • Idoneo per funi metalliche, plastiche o piatte
  • Estremamente compatto (solo 10 cm di altezza)
  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Preventivo >

Il sensore MRB HL consente, attraverso il tensionamento delle funi, la misura e il controllo del carico presente nella cabina dell’ascensore. Grazie alla sua versatilità, lo strumento può essere installato sia nei nuovi ascensori, sia in caso di modernizzazione di quelli già esistenti.

Sono disponibili tre versioni di prodotto che si differenziano per il campo di misura massimo entro il quale possono lavorare:

  • 7.300 Kg
  • 11.000 Kg
  • 25.000 Kg

Il sensore può essere applicato su tutte le tipologie di funi (con diametro da 8 mm a 16 mm), da quelle metalliche a quelle piatte o con rivestimento plastico, tipiche dei nuovi ascensori. Esso deve essere posizionato vicino al punto di fissaggio delle funi. La misura del carico è indipendente dal rapporto di taglia dell’impianto.

L’elevata flessibilità d’impiego permette al sensore di essere facilmente configurabile dall’utente, in modo tale da adattarlo al diametro di fune su cui verrà installato.

Il sensore presenta un’altezza massima di 10 cm, permettendone così l’installazione anche quando la cabina è posizionata nella parte superiore del vano di corsa e la distanza dalla puleggia è ridotta. È applicabile anche con funi molto distanziate: la larghezza interna massima, infatti, è di 300 mm.

Il sensore pesacarico della serie MRB HL può essere utilizzato su ascensori a fune, Machine Roomless (MRL), montacarichi e domus lifts. Il sistema di misura può essere installato anche in altre tipologie di applicazioni, quali il sollevamento di apparecchiature pesanti in ambito teatrale; il sollevamento in ambito industriale; il settore navale; funivie o in qualsiasi altra applicazione in cui è necessario rilevare il carico sfruttando il tensionamento delle funi.

La serie MRB HL viene fornita normalmente con cavo pre-cablato con connettore RJ. Questo permette di facilitare la connessione del sensore alla centralina 699Plus.

Fondoscala

, ,

Uscita analogica

Uscita digitale

,

Materiale

 

 

 

 

 

Elettronica digitale mod. 699:
Con microprocessore, con display ad alta luminosità a 4 cifre LEDs, alimenta il trasduttore MRL, mostra il carico presente in cabina (in Lbr, Kg, daN etc.) e lo controlla con i livelli di allarme ed uscite a relè.
– Facile da installare: menù di taratura facile e veloce.
– Facile assistenza: codici di errore guidano il tecnico durant l’installazione.
– Affidabilità: compensazione derive termiche, assestamenti meccanici e peso dei cavi trascinati sotto la cabina.
– Livelli di allarme: 3pz NC/NA con uscita relè (pieno carico, sovraccarico e rilevazione del passeggero in cabina) si autotarano rispetto al carico nominale.
– Alimentazione: 12 o 24Vcc/ca (in caso di black out mantiene in memoria i dati di taratura).

 

 

 

 

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]