Catalogo

942 Strain Link

0,00 

Sistema pesacarico da arcata, per ascensori e montacarichi.

Sistema di pesacarico da arcata per ascensori e montacarichi.
Il sensore 942 rileva il carico in cabina attraverso la misura della deformazione (flessione) della struttura metallica su cui viene installato.
Il sensore 942 Strain Link  è adatto per nuovi ascensori e per modernizzazioni, è un prodotto Italiano con tecnologia brevettata, è economico ed affidabile.

È possibile installare il sensore sulle travi (profili a T a I o a C) tipiche dei vecchi impianti da ammodernare, oppure sulle strutture ottenute per piega da lamiera tipiche degli impianti moderni.  Luoghi tipici di installazione sono le strutture di supporto della cabina, le strutture di fissaggio delle funi nel vano corsa o sulla cabina, il supporto dell’argano, sulle strutture a supporto delle pulegge (sulla cabina dell’ascensore o sui rinvii fissi), a prescindere dal rapporto di taglia dell’ascensore. S2Tech può consigliare speciali distanziali studiati per enfatizzare il fenomeno meccanico  qualora la struttura su cui deve essere installato il sensore fosse particolarmente rigida e fornisse poca variazione di segnale per il carico applicato.

I sensori 942 possono essere utilizzati anche su macchine industriali, per la misura indiretta dei carichi / forze applicate dalla macchina, qualora non rilevabili per via diretta a causa degli elevati valori di carico.  Vengono utilizzati per esempio in presse ad alto tonnellaggio, macchine di iniezione per la plastica, presse piegatrici, per il controllo del carico su paranchi o gru, a bordo di veicoli per evitare il ribaltamento (eventualmente abbinando la misura di carico con quella di inclinazione).

Applicazioni:
In abbinata con il controllore di peso 699Plus permette di monitorare il peso presente in cabina, rilevando eventuali situazioni di anomalia rispetto alla portata prevista dell’impianto, con conseguente attivazione dei relè collegati alle soglie di intervento liberamente definibili dall’installatore. Il sensore 942 viene fornito completo della ferramenta necessaria per la sua corretta installazione sulla struttura metallica di interesse. Per supportare i costruttori di impianti nella definizione della posizione ottimale di installazione del sensore sulla struttura, S2Tech srl è pronta ad analizzare con simulazione FEM la struttura di interesse, congiuntamente con l’Ufficio Tecnico del costruttore dell’impianto.

Suggerimenti installazione 942

Qualora venisse abbinato con la nostra elettronica 699Plus si hanno inoltre le seguenti funzionalità:

  • Livelli di allarme: 3, con uscita a relè NC ed NA (pieno carico, sovraccarico, presenza passeggero in cabina).
  • Funzioni di azzeramento automatico per alta stabilità della taratura ed affidabilità nel tempo.
  • Funzione di compensazione del peso delle catenarie e funi trascinate sotto la cabina.
  • Alimentazione: 24Vcc

Opzioni elettronica 699Plus:

  • Uscite: 0-5V, 0, 10V, 4-20 mA, CANOpen, RS485 (protocollo Modbus).
  • Accelerometro: per misurare accelerazione ed inclinazione della cabina disponendo di un relè associato alla misura del sensore ausiliario

942 ingombri quotati

Il sensore viene dotato di un cavo in PVC 4×0,14 mmq di lunghezze standard:

  • 2 metri
  • 3 metri
  • 5 metri
  • 10 metri

Viene utilizzato il seguente codice colori (cavo PVC):

Rosso = + Alimentazione

Nero = – Alimentazione

Verde = Segnale

Bianco = Segnale

Vi invitiamo a compilare e inviarci il seguente form applicativo relativo al vostro impianto. Ci aiuterà a comprendere meglio le vostre esigenze e a individuare la soluzione migliore per la vostra applicazione

Lift Applications Form

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]