Catalogo

PT500 celle a sbalzo

0,00 

  • Misure a trazione e compressione 0 a 500Kg.
  • Con elettronica analogica o digitale integrata, per misure ad alta risoluzione e protezione contro i disturbi elettrici.
  • Robuste ed affidabili, di basso profilo.
  • Buon prezzo.
  • Test report individuale e caratterizzazione in Kg, N, kN, etc.
  • Circuito di calibrazione integrato per semplificare la taratura del sistema di misura.

Clear

Le celle di carico serie PT500 sono celle di carico a mensola, in lega d’alluminio ad uso aeronautico funzionanti su principio di misura estensimetrico – con ponte di misura completo – per ottenere le massime prestazioni di misura ed un’eccellente stabilità termica. Questi trasduttori, oltre alla versione standard con segnale tipico 2 mV/V (con circuito di calibrazione integrato, per una taratura semplificata del sistema di misura o una verifica funzionale periodica) possono integrare amplificatori analogici per fornire i più classici standard di segnale amplificato, in tensione (0-5 oppure 0-10 V), oppure in corrente (0-20 mA oppure 4-20 mA).

Ogni cella di carico è dotata di un certificato di calibrazione individuale, con la possibilità di una caratterizzazione in Kg, N, kN,  Lbf, etc.

Grazie all’impiego di gomme e protettivi siliconici, questi trasduttori hanno un grado di protezione ambientale IP65, garantendo protezione contro getti d’ acqua, olio, polvere e sporcizia in genere.

Il basso ingombro, la robustezza ed il buon prezzo la rendono adatta per la maggior parte delle applicazioni industriali e di ricerca quali: automazione, controllo qualità, pesatura industriale, macchine tessili, su serbatoi, ricerca, sistemi di sollevamento (gru, argani, carri ponte, ascensori etc.), macchine per omologazione veicoli, macchine utensili, marmomacchine, macchine per ceramica, su veicoli, macchine medicali, macchine per confezionamento, macchine converting, macchine flessografiche, presse etc.

L’elettronica digitale è dotata di un convertitore programmabile A/D (DeltaSigma) per un massimo di 24bit di risoluzione permettendo una trasmissione delle informazioni di misura protetta contro disturbi di natura elettrica.

Sono disponibili uscite su linea RS485  (protocollo Modbus) con le seguenti funzioni aggiuntive: taratura e trasmissione dati in unità meccaniche (kg, tons, daN etc.), zero dinamico, filtraggio digitale (frequenza di campionamento da 7,5 fino a 1920 Hz), alta precisione (linearizzazione fino a 10 punti), facile manutenzione (memorizzazione di eventi di sovraccarico).  In alternativa è disponibile la versione CANopen, basata sul medesimo A/D converter ed in grado di fornire le medesime funzionalità di misura. I trasduttori digitali hanno alimentazione tipica 24 Vdc (filtrata e stabilizzata) e connessione con connettore DB9.

Campo di misura (fondo scala)

, ,

Protezione ambientale

Sensibilità

Errore totale

Errore di ripetibilità

Effetto della temperatura sullo zero

Bilanciamento dello zero

2% FS max

Impedenza del ponte di Wheatstone estensimetrico

350 Ohm

Alimentazione accettata

Sovraccarico

Temperatura di funzionamento

Tipologia segnale

, ,

Uscita digitale

, ,

Materiale

Uscita analogica

, , ,

Ingombri dimensionali PT500 Ingombri dimensionali serie PT500 PT500 Ingombri dimensionali

Connessione cavo twistato a coppie, schermato.

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]