Catalogo

Cella di carico multi-assiale

  • Misura della torsione e di più forze singolarmente e/o contemporaneamente
  • Campo di misura da 0 a 27 KN per le forze e da 0 a 1600 Nm per la misura della coppia
  • Elevata precisione (±0,5%)
  • Buona sensibilità (1 mV/V, tip.)

Preventivo >

La cella di carico triassiale progettata da S2Tech nasce dall’esigenza di misurare contemporaneamente più forze (flessione e compressione) e/o la torsione.

Questa cella di carico presenta campi di misura da 0 a 27 kN per le forze e da 0 a 1600 Nm per la misura della coppia. Il trasduttore è estremamente sensibile, e presenta un’uscita nominale che varia in base alla forza che si intende misurare ed è pari a 1,3 mV/V per la forza assiale, 0,8 mV/V per la forza a taglio e 1,34 mV/V per quella torcente.

La cella presenta una protezione sull’extra-carico del 155% sul fondo scala per il taglio, del 300% FS per la forza assiale e del 180% FS per la torsione.

La base e la testa di carico della cella devono essere fissate utilizzando viti adeguate, fornite insieme al trasduttore, ed è possibile applicare su di essa carichi invertibili differenti (come mostrato nella figura sopra). La cella multiassiale è in grado di restituire il valore del carico applicato, singolarmente o contemporaneamente, secondo tre delle quattro direzioni possibili. La scelta delle tre forze da misurare deve essere comunicata preventivamente dal cliente a S2Tech e non potrà essere modificata dopo aver ricevuto e aver utilizzato il prodotto.

La cella è caratterizzata da tre connettori, presenti sulla base del trasduttore, ognuno dei quali si riferisce all’asse di pertinenza di carico che si intende misurare.

 

 

Campo di misura (fondo scala)

Da 0 a 27 KN per le forze e da 0 a 1600 Nm per la misura della coppia

Classe di precisione

Sensibilità nominale

Creep

<0,15% FS entro 4 ore di prove al FS

Tipologia segnale

Uscita analogica

con alimentazione a ±10 V uscita a ±10 mV

Materiale

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]