Catalogo

Dinamometro CS, per il tensionamento di funi e cavi

0,00 

  • Campo di misura fino a 10 Ton
  • Precisione elevata (2%), grazie al design a cinque rinvii
  • Velocità massima di scorrimento: 600 m/min
  • Durata della batteria: fino a 500 ore
  • Protezione ambientale: IP67
  • Monitoraggio remoto, anche con connessione Bluetooth su smartphone o tablet, con applicazione gratuita

CS è un dinamometro che consente all’operatore di monitorare il tensionamento delle funi, dei cavi elettrici, per la fibra ottica o in nylon con un’elevata precisione (2%). Questo garantisce che le funi o i cavi non vengano tirati eccessivamente e che non si rompano, quando vengono posati e/o tesati. Un design in alluminio anodizzato, leggero ma robusto (con validazione F.E.A.), rende il sistema di misura estremamente leggero, facilmente trasportabile ed utilizzabile.

I cinque rinvii con puleggia permettono una semplice e veloce installazione del sistema di misura sulle funi. In questo modo viene garantito il corretto funzionamento anche grazie ad un particolare sistema di ritenuta dei perni delle pulegge. Questo è stato studiato per garantire inoltre una maggiore precisione di misura rispetto ai più tradizionali sistemi basati solo sui canonici tre rinvii.

La notevole durata della batteria, che può raggiungere le 500 ore di funzionamento, assicura il completamento di ogni attività. La protezione ambientale IP67 consente inoltre che il sistema di misura possa essere utilizzato anche in ambienti polverosi e in condizioni atmosferiche avverse.

I principali ambiti di applicazione del dinamometro CS sono la misura per il tensionamento di cavi elettrici, di cavi per telecomunicazioni e/o fibre ottiche o di funi sintetiche per l’innalzamento di strutture delicate, attraverso l’utilizzo di argani oppure per l’installazione di ripetitori.

Il dinamometro fornisce l’aiuto necessario per assicurare che le funi siano stabilizzate al terreno e collegate a un sistema che non ecceda il massimo della tensione ammissibile.

Anche in caso di sollevamento ad altezze elevate, di materiali di grandi dimensioni, il trasduttore CS garantisce una maggiore sicurezza nell’eventualità di cadute accidentali.

Il dinamometro CS è molto semplice da installare e le sue batterie alcaline (quattro, di tipo AA) possono essere sostituite in modo rapido e veloce. Il prodotto è compatibile con diverse tipologie di funi, il cui diametro può variare dai 9.5 ai 30 mm, potendo misurare con la fune in movimento fino a 600 m/min.

Oltre al controllo manuale, il dinamometro CS offre anche un’opzione di monitoraggio wireless attraverso una connessione Bluetooth che può raggiungere un raggio d’azione fino a 100 m.

L’app per il monitoraggio da remoto del tensionamento di cavi e funi è disponibile gratuitamente sui dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS.

Tutti i prodotti sono coperti di una garanzia di due anni e sono sempre disponibili con un certificato di test, un manuale di istruzione per l’operatore e una custodia che rende più semplice il trasporto.

 

S2Tech è distributore ufficiale dei prodotti

Campo di misura (fondo scala)

Errore totale

Protezione ambientale

Temperatura di funzionamento


 

 

ModelCS10T
Capacity10te
22, 000lb
Resolution0.01te
20lb
Rope Ø9.5-30 mm
3/8” – 13/16”
Weight4.5kg
10lb
Battery Type4 x AA Alkaline
Battery Life500hrs
Operating Temp-10°C to +50°C / 14°F to 122°F
Accuracy±2% F.S.
RangeBluetooth 100m / 328ft
ProtectionIP67 / NEMA 6
Maximum Speed50m per minute / 164ft per minute
Dimension A422mm
16.60”
Dimension B330mm
13”
Dimension C152mm
6”
Dimension D36mm
1.4”

 

 

 

Caratteristiche e Benefici

  • Semplice da utilizzare
  • Opzione di monitoraggio da remoto disponibile
  • Garanzia del costruttore di 2 anni
  • Progettati con verifica F.E.A.

Materiale di fornitura

  • Rapporto di verifica
  • Manuale d’istruzione
  • Custodia di trasporto

 

 

Per effettuare un ordine o per scoprire la soluzione più adatta alle Vostre esigenze, potete contattarci direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]