Accelerometro triassiale ES280 per analisi delle vibrazioni

Accelerometro triassiale ES280 per analisi delle vibrazioni

L’accelerometro triassiale della serie ES280 permette un’analisi delle vibrazioni su diverse tipologie di macchinari, quali ad esempio i compressori. Per questo è necessario svolgere una manutenzione preventiva e predittiva degli impianti, anche attraverso specifiche analisi di vibrazione.

In ambito industriale, infatti, occorre sempre effettuare gli opportuni controlli sui macchinari in modo tale da evitare fermi macchina inaspettati.

Il sensore ES280 ha un campo di misura di ±2,5 g per le misure di accelerazione e di ±90° per quelle di inclinazione. La precisione elevata garantisce affidabilità e un utilizzo prolungato nel tempo. Si tratta di uno strumento multifunzione in grado anche di rilevare i picchi di accelerazione e opzionalmente anche quelli di inclinazione.

Nella versione standard il sensore è disponibile con l’uscita RS485 Modbus. Come opzione, può comunque essere fornito anche con uscita CANopen. Entrambe le varianti di prodotto possono essere collegate a un datalogger o un PLC per la registrazione e la raccolta dei dati di misura.

La custodia in acciaio inox, inoltre, ne favorisce l’uso anche in ambienti esterni, soggetti ad agenti atmosferici e con temperature estreme (da -25°C a +70°C).

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.